Your body language may shape who you are
Cari amanti dell Ted Talks,
In previsione del grande evento che si terrà il 22 Maggio, la nostra conferenza riguardante i Limiti, abbiamo deciso di ampliaci e dedicarci anche ad una rubrica settimanale.
È con immenso piacere che vi comunichiamo che da questo venerdì, con cadenza settimanale, troverete un articolo sul nostro blog!
Benché la sessione sia quasi finita, molti di voi avranno ancora la testa sui libri e, come me probabilmente, state cercando la motivazione per andare avanti e affrontare immensi tomi di informazioni che faticano ad entrare nella vostra testa. Ma il momento più duro sarà di sicuro affrontare l’esame, magari l’ultimo e quello più difficile.
Ho deciso di proporvi questo video, per l’inizio del nostro blog: “Your body language may shape who you are” di Amy Cuddy.
Chi non ha bisogno di piccoli trucchetti per guadagnare un minimo di fiducia prima di fronteggiare un esame, un’intervista di lavoro ed i vari momenti della vita in generale?
Come vi spiegherà Amy, la classica “Wonder Woman Position” (così inaugurata da Amelia Sheperd di Grey’s Anatomy) o la “Superman Position” possono portare grandi benefici alla vostra persona: queste posizioni sono, infatti, in grado di diminuire i livelli di cortisolo e aumentare i livelli di testosterone.
Spero che questo video vi possa essere utile a guadagnare quel poco di sicurezza che vi serve per raggiungere un famigerato 30L, in università e anche nella vita!
Valentina Giammona