Meet the host: Roberto Celestri
Mancano pochi giorni al 6 maggio, data del main event di TEDxPavia 2022.
Ci vediamo alle 20 al teatro Fraschini di Pavia per affrontare il tema “Blind” e riflettere insieme ai nostri ospiti in merito a cosa significhi “guardare oltre” e a come sia possibile farlo.
Vogliamo ora introdurvi uno speaker giovanissimo.
A soli 21 anni è già uno degli art influencer più seguiti e vanta collaborazioni che non hanno nulla da invidiare ai più anziani nel settore.
Stiamo parlando di… Roberto Celestri.
Classe 2001, originario di Noto, Roberto Celestri è un videomaker e art-influencer italiano.
Mostra presto una predilezione per il mondo dell’audiovisivo al quale si avvia da autodidatta ed anche avvalendosi della collaborazione con professionisti del settore.
Si è diplomato dell’Istituto Tecnico Superiore “R.Rossellini” di Roma, conseguendo nel 2021 il diploma di videomaker, discutendo una tesi dal titolo “La promozione turistica di un Comune UNESCO nell’epoca dei social”;
Ha collaborato con l’Assessorato Turismo del Comune di Noto, con Il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo e con i Musei Vaticani.
I post sui suoi social ottengono milioni di like e decine di milioni di visualizzazioni.
Il 6 maggio sarà con noi con un talk intitolato “Allenare gli occhi e il cuore alla bellezza”.
Noi non vediamo l’ora di ascoltarlo!
2 Comments
Sono Umberto da Piacenza, non c’è l ho fatta a venire a Pavia ma vedrò tutto sul vostro sito. Io volevo segnalarvi un personaggio che andrebbe bene come oratore. Si tratta del Prof Pierangelo Dacrema docente di economia degli intermediari presso l università della Calabria. Fra le tante pubblicazioni abbiamo ” la morte del denaro” e un evento che ha creato con altri collaboratori in diversi teatri d Italia dal titolo ” lezioni di indisciplina” andate a vedere in rete e sono certo che lo inviterete sicuramente in futuro. Grazie
Grazie mille della sua condivisione.