Laureata nel 1996 all’Università degli Studi di Padova, si specializza presso la scuola di psicoterapia sistemico relazionale Mara Selvini, che completa la sua formazione già arricchita da approfondimenti sui temi della sessualità, della traumatologia e della traumaterapia
Libera professionista dall’inizio della sua attività nel 1998, nel 2016 fonda e dirige il Centro di Psicoterapia della Persona a Busto Arsizio che, con una equipe multidisciplinare, si occupa delle esigenze di quegli individui, coppie, famiglie in condizioni di disagio psicologico e/o relazionale attraverso un inquadramento psicodiagnostico e la strutturazione di un piano terapeutico individualizzato e integrato che risponda specificatamente ai loro bisogni.
Lunga ed importante è stata la sua attività di divulgatrice sia sul territorio che attraverso i media.
Per oltre 15 anni ha lavorato con scuole di ogni ordine e grado, enti comunali, centri di formazione e aziende sanitarie.
Dal 2003 al 2008, per 4 stagioni, ha collaborato con LoveLine , noto programma di MTV, occupandosi anche di produzione di editoriali mensili per il sito www.mtv.it .
Dal 2007 al 2020 ha collaborato con diverse riviste tra le quali Gente e Donna Moderna nella gestione di una rubriche e articoli su argomenti di interesse psicologico.
Attualmente collabora come redattrice alla rivista “Frattali” di psicologia e psicoterapia individuale sistemica (al tempo della complessità).
Attualmente sta collaborando con il sito www.storielibere.fm con una serie di podcast intitolati “Le regole dell’amore” che analizza il complesso rapporto tra la legge e la coppia, la famiglia come di inevitabile dipendenza analizzando le ripercussioni tanto nella sfera sociale quanto in quella privata, dal divorzio all’aborto, dall’affido congiunto alla violenza sessuale, dal diritto di famiglia alla procreazione assistita.