Psicologa e Sessuologa, è socia fondatrice della Società Italiana di Sessuologia e Psicologia, presso la quale svolge la sua attività clinica e di ricerca, ed è attualmente Consigliera presso l’Ordine Psicologi Lazio.
Membro della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS) e dell’Associazione Sessuologi Italiani (ASI), ha conseguito nel 2014 la Certificazione di “Psico-Sessuologa Europea” (European Certified Psycho-Sexologist) – rilasciata dalla European Society for Sexual Medicine (ESSM) e dalla European Federation of Sexology (EFS) – che attesta il conseguimento di una formazione di alto livello nell’ambito della Sessuologia e della Medicina Sessuale.
Dal 2014 al 2017 è stata Segretaria della Consulta dei Giovani Psicologi, dei Dottori in Tecniche Psicologiche e dei Laureati in Psicologia presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio e formatrice nei corsi FPC della Commissione “Organizzazione dello studio professionale” dell’ODCEC (Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma), da cui è stata nominata Membro Esterno nel 2015.
Dal 2012 al 2014 ha collaborato con la Cattedra di “Psicologia Clinica dello Sviluppo Sessuale”, presso la Facoltà di Medicina e Psicologia, Università “Sapienza” di Roma, ed è stata Coordinatrice della Youth Initiative Committee della European Federation of Sexology (EFS).
Dal 2011 al 2012 ha lavorato come operatrice presso il servizio di consulenza psico-sessuologica del Policlinico Umberto I di Roma, e nel 2012 ha collaborato con il Dipartimento di Scienze Ginecologico-Ostetriche e Scienze Urologiche dell’Università “Sapienza” di Roma – ambulatorio “Laparoscopia, endometriosi e dolore pelvico”.
Svolge da anni attività di ricerca in numerosi ambiti della sessuologia e della psicologia ed è autrice di numerosi contributi scientifici di settore, anche su riviste indicizzate. Si occupa di formazione e della progettazione/realizzazione di corsi di educazione alla salute e alla sessualità, di corsi per l’integrazione scolastica nelle scuole medie inferiori e superiori, lavorando anche con gli insegnanti ed i genitori.